Urban wedding inspiration shooting

00_urbanwedding_inspirationshooting

Ancora una volta Intodesign ha avuto il piacere di prendere parte ad un inspiration shooting in collaborazione con professionisti di altissimo livello. Per l’occasione, la fotografa Erika Di Vito ha scelto una location industriale, caratterizzata da grandi finestre e pareti ruvide, consumate dal tempo, con mattoni a vista. Il suo reportage ha saputo mettere in risalto il lavoro di tutti.

02_urbanwedding_inspirationshootingok

01_urbanwedding_inspirationshooting

03_urbanwedding_inspirationshooting

Nella suite grafica è la materia ad essere la protagonista. La trama di un sasso è stata riprodotta sulla card del R.S.V.P., mentre l’effetto consumato è presente sia sulla custodia con l’originalissima goffratura della carta  (prodotta da Chartularia), che sui bordi degli inviti. Infine abbiamo le foglie applicate sia fisicamente che come elemento decorativo. 

04_urbanwedding_inspirationshooting

05_urbanwedding_inspirationshooting

06_urbanwedding_inspirationshooting

07_urbanwedding_inspirationshooting

I pregiatissimi abiti sono stati realizzati ad hoc dall’atelier Couture Hayez, nei quali possiamo ritrovare tutto il loro amore per l’eleganza garbata, la femminilità, il romanticismo e la tradizione sartoriale. Sono stati scelti dei tessuti lievi e soffici come organza, chiffon di seta e pizzo, perchè ideali per contrastare l’ambiente. 

08_urbanwedding_inspirationshooting

09_urbanwedding_inspirationshooting

10_urbanwedding_inspirationshooting

Per la scenografia, creata dalle flower designer di Flormidable, sono stati scelti accessori realizzati con materiali grezzi e usurati dal tempo, legno e metalli arrugginiti trovati in depositi di vecchi opifci e fori di metallo scovati presso una bottega artigianale tra la Francia e le Fiandre. Questi sono stati poi abbinati a vetri e latte in tinte che amplificano il ruggine e lo sgrigiato, texture e colori che rivelano la patina del tempo.

11_urbanwedding_inspirationshooting

12_urbanwedding_inspirationshooting

13_urbanwedding_inspirationshooting

L’allestimento della tavola puntava a sottolineare il contrasto tra un ambiente urban e la voluttuosità degli addobbi floreali e degli accessori che spaziano dall’argento opaco al cristallo. I materiali floreali sono stati scelti per la loro pienezza e morbidezza che donano un carattere di preziosità ed eleganza: rose inglesi, peonie, violacciocche, garofani, gelsomini, riuniti nelle composizioni ricche di verdi sinuosi e leggeri che riprendono lo stile garden, naturale e spontaneo. Una presa di potere della natura rispetto agli oggetti fabbricati dall’uomo, in uno scenario totalmente post industriale.

14_urbanwedding_inspirationshooting

15_urbanwedding_inspirationshooting

16_urbanwedding_inspirationshooting

21_urbanwedding_inspirationshooting

Come segnaposto è stato impiegato un sasso, dipinto a mano dalla Anna Lo Bianco.
La torta decorata di Vintage Bakery, in perfetto stile lavagna, è stata poi arricchita di elementi floreali che ben si sposano con tutto il resto.

17_urbanwedding_inspirationshooting

18_urbanwedding_inspirationshooting

19_urbanwedding_inspirationshooting

20_urbanwedding_inspirationshooting

CREDITS:

Wedding Stationery: Intodesign • Photography: Erika Di Vito • Abito Sposa: Couture Hayez • Flower Design: Flormidable • Video: Lara Pievani • Cake: Vintage Bakery • MUA & Hair: Enrico Piccione Goffratura cartaChartularia • Decorazione sasso: Anna Lo Bianco  • Scarpe: Zunica 

/ / / /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *