Le scenografie floreali de I Tulipani

ITulipaniFloralDesign

La Tulipani è una società che da oltre 20 anni si occupa di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi, oltre che di arredo e design per clienti privati e agenzie, che Intodesign ha avuto il piacere di conoscere ed apprezzare grazie ad una sposa che ha scelto entrambi come fornitori per le proprie nozze.

La particolare passione e la continua ricerca verso i dettagli che possono rendere unico e prezioso ogni momento sono alle base della loro filosofia. Fiori, complementi, e arredi spesso vengono appositamente disegnati e realizzati per creare scenografie uniche in cui le forme, i colori, e sapienti giochi di luce si fondono con armonia ed eleganza.

Stefano

Negli ultimi anni sono state diverse le collaborazioni che hanno permesso a I Tulipani di occuparsi della realizzazione di matrimoni ed eventi per clienti privati, organizzazioni Italiane ed estere, creando ogni volta una scenografia unica e ricercata.

01_ITulipani_winterwedding

04_ITulipani_winterwedding

Tra i progetti di cui si è occupato questo gruppo straordinario, di floral designer, possiamo citare il Winter Wedding. L’idea è stata quella di realizzare qualcosa che potesse essere in stile grande gatsby, ma che al tempo stesso facesse riferimento al fattore temporale per la scelta della data, molto vicina al Natale, e alla location.

06_ITulipani_winterwedding

03_ITulipani_winterwedding

Sono stati creati decori su vasi alti, con sfere sovrapposte nei colori del rosso, viola, e bordeaux, che insieme a delle foglie importanti potessero svettare in alto, riempiendo lo spazio generale della location. La linea moderna delle foglie da inoltre la sensazione che siano delle piume naturali. L’idea delle foglie tra l’alto rappresentava anche un richiamo all‘impiego originario della location, che anticamente era la dimora delle piante, molte di origine tropicale, del Comune di Roma.

05_ITulipani_winterwedding

08_ITulipani_winterwedding

L’uso dei colori forti giocato su tavoli a specchio con un alternanza di colore oro e argento mescolato alla luce calma delle candele ha reso tutto ulteriormente più magico.

09_ITulipani_winterwedding

10_ITulipani_winterwedding

12_ITulipani_2836_1024

Un altro progetto interessante è quello curato per le nozze di Camilla e Luca. La scenografia nasce dal piacere di realizzare un matrimonio che avesse i colori e il sapore del mare, legandosi così anche alla location dell’evento, rappresentata dalla casa di famiglia al mare. Gli sposi amavano l’idea di poter accogliere i loro ospiti in una serata estiva, con un’atmosfera informale, conviviale e non troppo rigorosa.

01_ITulipani_floralwedding

02_ITulipani_floralwedding

03_ITulipani_floralwedding

L’eleganza e il dettaglio dovevano fare la differenza ma il set up della sala della cena mantiene comunque un aspetto informale, grazie anche all’idea di usare dei tavoli “diversi “, con sedute diverse.

È stata allestita una struttura trasparente con un’illuminazione che fosse fatta di luce calda, come quella del sole. Il colore bianco a simbolo della freschezza e della semplicità, è stato mescolato ad un leggero tocco di verde acido che riprendeva le sfumature delle foglie usate per i decori.

06_ITulipani_floralwedding

05_ITulipani_floralwedding

I fiori, delle semplici orchidee Phalaenopsis bianche, sono state mescolate alla sabbia di Fregene e delle foglie di piante grasse, che spesso costeggiano  il lungo mare della zona, il tutto in un gioco di trasparenze, vetri, e molte candele.

04_ITulipani_floralwedding

08_ITulipani_floralwedding

CREDITS:

I Tulipani Floral Design: via Romeo Rodriguez Pereira 14 – Roma • tel. 06 35450585 • info@itulipani.com • www.itulipani.com

/ / / /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *