Il progetto: Ascoltiamo il Territorio

00_AscoltiamoTerrirorio

Intodesign ha avuto il piacere di prendere parte al progetto Ascoltiamo il Territorio, ideando il visual di volantini e manifesti di promozione dell’iniziativa, resa possibile grazie al bando vinto con la Fondazione Monza e Brianza. Il progetto vuole indagare e documentare i diversi paesaggi sonori della Brianza che verranno registrati e utilizzati in attività di laboratorio presso il Centro Musica Insieme.

02_AscoltiamoTerritorio

03_AscoltiamoTerritorio

Tra i paesaggi sonori raccolti ci saranno quelli di botteghe artigiane, falegnami, mobilieri; di biblioteca e lezioni di disegno dell’Accademia di pittura; di un parco, del canale Villoresi e del mercato. Il materiale verrà poi ascoltato e analizzato durante due laboratori rivolti a ragazzi dai 10 ai 18 anni. Dalle idee musicali raccolte in questi incontri verranno creati dei brani musicali da presentare al pubblico durante una performance finale.

04_AscoltiamoIlTerritorio

Il laboratorio sarà tenuto dai docenti Alessandro Sicardi e Nicoletta Tiberini, rispettivamente insegnanti di chitarra e canto del Centro Musica Insieme.

05_AscoltiamoTerritorio

05_AscoltiamoTerritorio

 CREDITS:

Progetto grafico: Intodesign • Bando: Fondazione Monza e Brianza  Fotografie materiali cartacei: Alberto Zogno • Fotografie ambientate: Andrea Santamaria

/ / / /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *