
Intodesign, per Carlo & Francesca, realizza un design sul tema vino che sia in linea con la location dove si è stato previsto il ricevimento. Si tratta, infatti, delle Cantine Florio di Marsala. La grafica scelta per gli inviti, richiama le vecchie etichette di vino. Sull’esterno della custodia è stato applicato un sigillo in cera, color oro, con impresso un grappolo d’uva. Le cromie sono affidate al beige e giallo, a ricordare i colori della Sicilia, terra dominata dal sole e dalle distese di erba secca.
Gli sposi, per il servizio fotografico, si sono affidati a Giuseppe Piazza, di GPW Photojournalist. Giuseppe ha lavorato come fotogiornalista per importanti agenzie fotogiornalistiche e i suoi lavori sono stati pubblicati in Europa e negli USA (Time magazine, Stern, Le Monde, Revue, L.A. Time, the Guardian). Dal 2001 utilizza l’esperienza maturata col fotogiornalismo nella fotografia di matrimonio.
Francesca, per le sue nozze, ha scelto di indossare un abito della stilista palermitana Roberta Lojacono. Le sue creazioni dal tocco unico e ricercato, richiamano lo stile Liberty che ha reso incantevole e unica Palermo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900. Quest’abito, nello specifico, riprende il nome di una famiglia della nobiltà toscana e siciliana: gli Alliata.
La cerimonia si è svolta nella splendida Basilica di SS. Salvatore, Mazara del Vallo.
Per il ricevimento, al posto del classico tableau marige, è stato creato un piccolo allestimento con delle ceste contenenti grappoli d’uva, nei quali sono stati infilzati i vari cartellini con i nomi dei tavoli. Ad ogni tavolo è stato dato il nome di un tipo di uva differente. Come segnatavolo sono state, invece, utilizzate delle basi create con dei tappi in sughero, alle quali sono poi state fissate le card con il nome del tavolo.
CREDITS:
Graphic Design e Materiale Cartaceo: Intodesign • Fotografia: Giuseppe Piazza • Abito Sposa: Roberta Lojacono • Ricevimento: Cantine Florio • Fotografie partecipazioni e libretti messa: Alberto Zogno
In questa nostra esperienza abbiamo conosciuto diversi professionisti tutti molto bravi ma la capacita’ di metterci a nistro agio in ogni momento, la pazienza, la disponibilita’, la comprensione, l’ umilta’ che ho trovato in te sono davvero uniche. Sei stata meglio di un wedding planner perche’ hai dato forma ad ogni nostra idea. Sono fortunata ad averti conosciuto.grazie infinite
Grazie Francesca, per le splendide parole!!
Non penso avrei potuto sognare/immaginare di meglio. E’ stato una sorpresa, oltre ogni aspettativa. Non riesco a smettere di guardare le foto e sono contentissima!
È stato per me un onore poter collaborare con persone che si sono affidate completamente alla mia professionalità, permettendomi di dare libero sfogo alla mia creatività. Porterò dentro un bellissimo ricordo di questa esperienza.