Il Wine wedding di Carlo & Francesca

01_WineWedding

Intodesign, per Carlo & Francesca, realizza un design sul tema vino che sia in linea con la location dove si è stato previsto il ricevimento. Si tratta, infatti, delle Cantine Florio di MarsalaLa grafica scelta per gli inviti, richiama le vecchie etichette di vino. Sull’esterno della custodia è stato applicato un sigillo in cera, color oro, con impresso un grappolo d’uvaLe cromie sono affidate al beige e giallo, a ricordare i colori della Sicilia, terra dominata dal sole e dalle distese di erba secca.

02_WineWedding

03_WineWedding

03_WineWedding

19_winewedding

Gli sposi, per il servizio fotografico, si sono affidati a Giuseppe Piazza, di GPW Photojournalist. Giuseppe ha lavorato come fotogiornalista per importanti agenzie fotogiornalistiche e i suoi lavori sono stati pubblicati in Europa e negli USA (Time magazine, Stern, Le Monde, Revue, L.A. Time, the Guardian). Dal 2001 utilizza l’esperienza maturata col fotogiornalismo nella fotografia di matrimonio.

04_Winewedding

08_WineWedding

07_Winewedding

09_Winewedding

10_Winewedding

11_Winewedding

Francesca, per le sue nozze, ha scelto di indossare un abito della stilista palermitana Roberta Lojacono. Le sue creazioni dal tocco unico e ricercato, richiamano lo stile Liberty che ha reso incantevole e unica Palermo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900. Quest’abito, nello specifico, riprende il nome di una famiglia della nobiltà toscana e siciliana: gli Alliata.

12_Winewedding

12_Winewedding

13b_winewedding

017_winewedding

La cerimonia si è svolta nella splendida Basilica di SS. Salvatore, Mazara del Vallo.

14_winewedding

16_Winewedding

15_WineWedding

17_Winewedding

18_winewedding

Per il ricevimento, al posto del classico tableau marige, è stato creato un piccolo allestimento con delle ceste contenenti grappoli d’uva, nei quali sono stati infilzati i vari cartellini con i nomi dei tavoli. Ad ogni tavolo è stato dato il nome di un tipo di uva differente. Come segnatavolo sono state, invece, utilizzate delle basi create con dei tappi in sughero, alle quali sono poi state fissate le card con il nome del tavolo.

20_winewedding

21_winewedding

23_winewedding

22_winewedding

24_winewedding

25_winewedding

 CREDITS:

Graphic Design e Materiale Cartaceo: Intodesign • Fotografia: Giuseppe Piazza • Abito Sposa: Roberta Lojacono • Ricevimento: Cantine Florio • Fotografie partecipazioni e libretti messa: Alberto Zogno

/ / / /

4 comments

  1. In questa nostra esperienza abbiamo conosciuto diversi professionisti tutti molto bravi ma la capacita’ di metterci a nistro agio in ogni momento, la pazienza, la disponibilita’, la comprensione, l’ umilta’ che ho trovato in te sono davvero uniche. Sei stata meglio di un wedding planner perche’ hai dato forma ad ogni nostra idea. Sono fortunata ad averti conosciuto.grazie infinite

  2. Non penso avrei potuto sognare/immaginare di meglio. E’ stato una sorpresa, oltre ogni aspettativa. Non riesco a smettere di guardare le foto e sono contentissima!

    1. È stato per me un onore poter collaborare con persone che si sono affidate completamente alla mia professionalità, permettendomi di dare libero sfogo alla mia creatività. Porterò dentro un bellissimo ricordo di questa esperienza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *