Ideeventi: Il mare e le sue sfumature

02_store

Ideeventi è una realtà tutta al femminile che si occupa della pianificazione di eventi e matrimoni in tutta Italia, e lo fa con la massima cura di ogni dettaglio, ogni particolare ed ogni attimo che lo compone, immaginando, studiando, disegnando, scrivendo ed infine realizzando ciò che sino a quel momento era solo una bozza nero su bianco.

Il 12 ottobre 2014, è stato anche inaugurato Ideeventi Store, dove oltre alla consulenza offerta da Eufemia, Stefania e Chiara (le donne che hanno dato vita a questo progetto), è possibile trovare abiti da damigella, accessori moda per eventi speciali, confetteria, noleggi arredi e tanto altro.

01_store

03_store

Tra i bellissimi matrimoni seguiti da Ideeventi, possiamo citare il progetto Il mare e le sue sfumature, svoltosi in Liguria, nel fantastico golfo di Portofino. L’idea iniziale è stata quella di partire da tre sfumature in particolare: celeste polvere, schiuma di mare e turchese.

05_g_v_ideeventi8

06_g_v_ideeventi10

Il cuscinetto delle fedi è stato realizzato su misura dal loro laboratorio.

07_g_v_ideeventi201

La chiesa è stata addobbata con sei ulivi all’esterno e tantissima nebbiolina all’interno. Il profumo delle peonie bianche e il blu delicato del delphinium ha reso tutto ancora più magico. Le damigelle della sposa sono state curate nel dettaglio, ognuna con un abito diverso firmato Ideeventi Bridesmaids e al polso un fantastico corsage, un bracciale in pietre dure a ricordare il tipico corallo blu di Singapore con sopra dei delicatissimi fiori.

08_g_v_ideeventi14

09_g_v_ideeventi15

10_g_v_ideeventi18

12_g_v_ideeventi20

Per il ricevimento, è stato utilizzato l’elemento acqua, complementare a uno stile del genere. Il plan de table è stato realizzato seguendo quest’idea: una discesa di candele galleggianti a più altezze dove ogni invitato ha ricevuto un bigliettino di carta con il nome del proprio tavolo. Ai nomi dei tavoli sono stati associati colori come il blu cobalto, celeste, azzurro, carta da zucchero, ecc… È stata poi creata la Via dei Lampadari, alti sostegni bianchi con cerchi di fiori con candele e conghiglie deliziosamente rumoreggianti.

13_g_v_ideeventi211

15_g_v_ideeventi28

16_g_v_ideeventi26

La cena si è svolta nel giardino che dava sul golfo di Portofino, dove sono state usate le trasparenze delle sedie, le sfumature delle candele segnaposto e il bianco candido delle cassettine in legno sulle quali era dipinto il nome del tavolo. Ogni invitato ha ricevuto un piccolo charm legato al tovagliolo e le conchiglie in madreperla incastonate tra i fiori ha reso il tutto ancora più elegante.

17_g_v_ideeventi27

18_g_v_ideeventi31

E infine, un’allegra confettata circondata da tanto verde e morbidi salottini bianchi, ha sorpreso gli invitati a fine serata.

19_g_v_ideeventi34

20_g_v_ideeventi35

21_g_v_ideeventi36

 CREDITS:

Wedding Planner: Ideeventi • Fotografia: Alfredo Muscatello • Fiori: FiordiLatte • Abiti damigelle: Ideeventi Bridesmaids • Location: Castello Canevaro • Catering: La Manuelina

/ / / /

2 comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *